Pubblicità Ferrarelle (2009)

Suggestivo e poetico il nuovo spot Ferrarelle, una pubblicità che attraverso immagini in bianco e nero invita ad amare se stessi, a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto e ad apprezzare le cose che si hanno anzichè quelle che mancano, terminando poi con la frase "ama chi sei e nessuno sarà mai come te".

Antonio De Caro, direttore marketing Ferrarelle, ha spiegato che lo scopo di questo spot è trasmettere quelli che sono i valori del marchio Ferrarelle, ossia autenticità, gusto del bello non separato dal buono, attitudine alla sperimentazione e rispetto dell’etica.

La pubblicità è stata realizzata dall'agenzia Walk In, in particolare hanno collaborato alla realizzazione del progetto Lorenzo Farina (direttore creativo), Mauro D’Alessandro (art director), Giovanna Alfieri (copywriter) e Roberta Susini (production manager).

Lo spot è prodotto dalla Enormous Film di Luchino Visconti per la regia di Fabrizio Mari. La voce è quella dell’attore Luca Ward mentre la musica è firmata da Paolo Buonvino, già autore di numerose colonne sonore.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

magnifico!

Anonimo ha detto...

Questa pubblicità è stupenda!

Anonimo ha detto...

Finalmente una lezione di vita e non di... sesso!
Con le frasi di questo spot si parla ai ragazzi... nel loro mondo vuoto di valori ci voleva qualcosa come la pubblicità per cominciare a riempire il bicchiere! Bellissimo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

In un momento storicamente difficile questo spot è un vero e proprio invito all'ottimismo e alla perseveranza nel credere in se stessi e nei propri sogni.
Complimenti

Anonimo ha detto...

è una cosa bellissima e vera.
Credo molto a tutto quel che il testo recita.
è una grande lezione di pedagogia.
complimenti a giovanna alfieri,
consumerò sempre più ferrarelle e leggerò givanna alfieri.
luca

Anonimo ha detto...

semplicemente dolcissima!!!!

Teresa

Duccio ha detto...

Certo, non parla delle qualità del prodotto reclamizzato, ma attraverso il detto popolare del "bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto" allude all'acqua fonte di vita e alle riflessioni che sulla vita stessa a volte facciamo. Quello che è perso sul versante informativo è abbondantemente recuperato sul piano dell'intimo immaginario. Peccato però che io beva acqua liscia... ;-) Chapeau ai Creativi!

Anonimo ha detto...

Semplicemente bellissimo, positivo, assolutamente e piacevolmente pulito,è sempre stato il mio motto ed ora che lo sento in questa pubblicità mi sento orgogliosa di condividere un pensiero autentico...Bravi gli autori. Nunzia Iannucciello

Anonimo ha detto...

Emozionante.
Salvo.

Anonimo ha detto...

Nella sua semplicità è molto profonda e piena di valori...
finalmente una pubblicità sana e istruttiva...
A mio parere anche la prima pubblicità per la nuova 500 era altrettanto splendida.
Alessia F. Castelfidardo (AN)

Anonimo ha detto...

..ma che bella!!!

Posta un commento