Pubblicità Breil (2009)

Sembrerebbe rincorrere il suo fidanzato che sta partendo, proprio come accade nei film romantici, ma la ragazza protagonista dello spot in realtà vuole solo avere l'orologio Breil che l'uomo ha al polso.

Anche in questo caso, quindi, vale il famoso slogan "toglietemi tutto ma non il mio Breil", un orologio che a quanto pare può valere anche più di un fidanzato!

Lo spot è stato girato nella stazione centrale di Bucarest e la canzone usata come sottofondo si intitola "Heal", brano del gruppo inglese Catherine Wheel contenuto nell'album "Happy Days" del 1995.


Informazioni sullo spot
Agenzia: 1861united
Direzione creativa esecutiva: Pino Rozzi - Roberto Battaglia
Direzione creativa: Francesco Poletti - Serena di Bruno
Copywriter: Serena Toppeta
Direttore artistico: Alice Marrollo
Casa di produzione: Akita film
Regia: Luca Maroni

Pubblicità Tim X 2 (2009)


Avere una professoressa come Belen Rodriguez è probabilmente il sogno di tutti gli studenti e di tutti i padri, ma purtroppo è una cosa che accade solo in televisione, nello spot della nuova tariffa TimX2 che consente di parlare gratis con un numero Tim a soli 2 euro alla settimana.

Insieme a Belen Rodriguez nel ruolo della professoressa l'altro protagonista dello spot è Christian De Sica che interpreta il ruolo del padre va a parlare con l'insegnante del figlio fingendosi interessato al latino per cercare di avere il numero di telefono della professoressa.

La canzone utilizzata per il sottofondo di questo spot è una delle hit degli ultimi mesi, ovvero "Heavy cross" dei Gossip, brano contenuto nell'album "Music for Men".


Informazioni sullo spot
Agenzia: Leo Burnett
Direzione creativa esecutiva: Sergio Rodriguez
Direzione creativa: Laura Elli
Direttore artistico: Roberto Piazza
Copywriter: Michelangelo Cianciosi - Matteo Lazzarini
Casa di produzione: Movie Magic International
Regia: Daniele Luchetti
Fotografia: Paolo Caimi

Pubblicità Peugeout 207 (2009)


"Largo ai giovani" è il messaggio dello spot che pubblicizza la nuova Peugeout 207, una pubblicità in cui le vecchie auto si animano e iniziano ad intonare una canzone che, per quanto sia bella e orecchiabile, è probabile che sia stata scelta soprattutto perchè è piuttosto datata, proprio come le auto che la cantano! Si tratta, infatti, di un brano del 1944 intitolato "Ac-cent-tchu-ate the positive" e riadattato apposta per questo spot.

Oltre che per la sua età il brano si intona perfettamente con il messaggio della pubblicità anche perchè invita ad eliminare le cose negative e a fare spazio a quelle positive, ovvero ad eliminare la vecchia auto e sostituirla con la nuova Peugeout 207. Nello spot, infatti, mentre le vecchie auto piuttosto malandate cantano, la nuova Peugeout 207 mostra il suo favoloso design e la sua impeccabile tenuta di strada.

Fino al 30 settembre la nuova Peugeout 207 Gpl è acquistabile a 9.500 euro se si rottama la vecchia auto.

Pubblicità profumi D&G - Fragrance Anthology (2009)


Se uno degli obiettivi dei publicitari è quello di non far cambiare programma ai telespettatori allora gli ideatori dello spot che pubblicizza i nuovi cinque profumi D&G ci sono riusciti appieno.

Per questo spot, infatti, sono stati scomodati sei tra i più belli del pianeta. Stiamo parlando di Naomi Campbell, Eva Herzigova, Claudia Schiffer, Tyson Ballou, Noah Mills e Fernando Fernandes.

Ma anche la musica scelta per il sottofondo non è da meno visto che si tratta di una delle hit degli anni '90, ovvero "Freedom '90" di George Michael.

Le cinque nuove fragranze fanno parte della collezione intitolata "D&G - Fragrance Anthology",ispirata alle simbologia delle carte dei Tarocchi. I cinque profumi, in particolare, si chiamano Le Bateleur (L'acrobata, carta n.1), L'Imperatrice (carta n.3), L'Amoureaux (L'Amante, carta n.6), La rou de la Fortune (La Ruota della Fortuna, carta n.10) e La Lune (La Luna, carta n.18).

Ciascuno profumo è venduto in confezione da 100 ml al prezzo di 65 euro circa.