Pubblicità Tim X 2 (2009)


Avere una professoressa come Belen Rodriguez è probabilmente il sogno di tutti gli studenti e di tutti i padri, ma purtroppo è una cosa che accade solo in televisione, nello spot della nuova tariffa TimX2 che consente di parlare gratis con un numero Tim a soli 2 euro alla settimana.

Insieme a Belen Rodriguez nel ruolo della professoressa l'altro protagonista dello spot è Christian De Sica che interpreta il ruolo del padre va a parlare con l'insegnante del figlio fingendosi interessato al latino per cercare di avere il numero di telefono della professoressa.

La canzone utilizzata per il sottofondo di questo spot è una delle hit degli ultimi mesi, ovvero "Heavy cross" dei Gossip, brano contenuto nell'album "Music for Men".


Informazioni sullo spot
Agenzia: Leo Burnett
Direzione creativa esecutiva: Sergio Rodriguez
Direzione creativa: Laura Elli
Direttore artistico: Roberto Piazza
Copywriter: Michelangelo Cianciosi - Matteo Lazzarini
Casa di produzione: Movie Magic International
Regia: Daniele Luchetti
Fotografia: Paolo Caimi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Incredibile, ovvero, alla lettera "non credibile". Cosa? Tutto: testimonials, ruoli, testi, contenuti, situazioni. TIM copia - ma in modo meno riuscito - l'idea degli spot "comica" di Wind. E nessuno parla chiaramente del prodotto. Nel frattempo Vodafone dà la polvere ai concorrenti allettando clienti vecchi e nuovi con un sogno: "Power to you". E vince a mani basse.

Posta un commento