L'agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi ha avuto un'idea brillante per spiegare a tutti che la Renault Mégane SporTour è l'automobile che nella sua categoria batte ogni record per i chilometri percorsi con un pieno. Il messaggio è stato affidato ad una metafora in cui intingendo un pennino nell'inchiostro si tenta di scrivere il nome delle varie auto, di tutte non si riesce a scrivere neanche il nome completo senza che l'inchiostro si esaurisca, tranne che per la Renault Mégane SporTour, in questo caso si riesce a scrivere non solo il nome ma anche ad elogiarne le prestazioni in termini di consumi.
Al termine dello spot, inoltre, sullo schermo compare una tabella in cui vengono illustrati nel dettaglio i consumi delle varie auto che appartengono alla medesima categoria, ovviamente la Renault Mégane SporTour si colloca al primo posto per distanza percorribile con un pieno.
Informazioni sullo spot
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Titolo: Inchiostro
Direzione: creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi
Copywriter: Luca Lorenzini
Art Director: Luca Pannese
Casa di produzione: Kapsel Productions
Regia e Dop: Luca Perazzoli
Al termine dello spot, inoltre, sullo schermo compare una tabella in cui vengono illustrati nel dettaglio i consumi delle varie auto che appartengono alla medesima categoria, ovviamente la Renault Mégane SporTour si colloca al primo posto per distanza percorribile con un pieno.
Informazioni sullo spot
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Titolo: Inchiostro
Direzione: creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi
Copywriter: Luca Lorenzini
Art Director: Luca Pannese
Casa di produzione: Kapsel Productions
Regia e Dop: Luca Perazzoli
1 commento:
Pungente e geniale come molte delle campagne renault!
Posta un commento