Pubblicità Mentos Pure White (2009)

Durante un party una splendida ragazza esce dalla piscina e inizia a camminare sotto lo sguardo indiscreto degli uomini presenti che cercano di attirarla mostrandole degli oggetti luccicanti, tra tutti però la donna sceglie il ragazzo che non indossa niente che luccica, semplicemente ha appena masticato un chewing gum Mentos Pure White e ha un sorriso che brilla più di un diamante, anzi come un diamante visto che lo slogan è "for a diamond smile".

Di questo spot oltre alla storia e ai personaggi resta impressa soprattutto la musica utilizzata come sottofono, si tratta della canzone "Pool Party" di Brendon Harding che non è contenuta in nessun album ma è stata creata apposta per questo spot.

Pubblicità BNL Mutuo 2 in 1 (2009)

La pubblictà mostra la storia di Sofia e Marco, una giovane coppia che ha scelto di affidarsi a BNL e al suo Mutuo 2 in 1 per concretizzare il suo sogno, quello di acquistare una casa.

In questo modo, come recita lo spot, i due hanno scelto consapevolmente di avere un futuro meno imprevedibile dal momento che la tipologia di mutuo pubblicizzata consente di sfruttare l'attuale andamento favorevole dei tassi di interesse permettendo allo stesso tempo di godere della certezza del tasso fisso. Mutuo 2 in 1 di BNL, infatti, è un mutuo a tasso misto in cui per i primi due anni viene applicato il tasso variabile e per i successivi il tasso fisso.

Lo spot televisivo sarà affiancato da una campagna multimediale interattiva dove all'utente, ingaggiato tramite i principali portali e motori di ricerca, viene mostrata la storia di Marco e Sofia ma non viene svelata la conclusione, per sapere come va a finire bisognerà cliccare sul teaser e vedere il finale nella pagina BNL dedicata all'offerta dove ci sarà anche la possibilità di interagire con i protagonisti.

Informazioni sullo spot
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Executive Officer: Paul Wauters
Direttore Creativo Esecutivo: Alessio Riggi
Direttore Creativo Associato: Fabrizio Caperna
Business Unit Director: Fabrizia Marchi
Account Executive: Alessia Iannone
Strategic Planner: Filippo Ferraro


Per vedere il making off dello spot clicca qui

Pubblicità Groupama (2009)

Lo spot presenta Groupama Assicurazioni, la nuova società nata dalla fusione tra Groupama e Nuova Tirrenia e che punta a diventare un punto di riferimento nel settore assicurativo italiano, sia nel Ramo Danni che nel Ramo Vita.

Lo spot, realizzato dall'agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi, attraverso immagini simboliche di palazzi, edifici e altri tipi di strutture che "indossano" giubotti di salvataggio e salvagenti cerca di mostrare la protezione, la tranquillità e la sicurezza di cui è possibile godere affidandosi a Groupama, un gruppo europe solido che vanta di oltre mille agenti a completa disposizione dei suoi clienti.

La canzone utilizzata come sottofondo per questo spot è "Trust in me" di Etta James.

Pubblicità Ikea Natale (2009)

Forse in molti non saranno d'accordo ma secondo questo spot un soggiorno Ikea è molto meglio di un soggiorno alle Hawai, infatti lo slogan della pubblicità è "a Natale c'è solo un soggiorno che vorrai, un soggiorno Ikea".

Lo spot mostra una famiglia che festeggia il Natale nel proprio salotto ma è come se si trovasse al mare, la maggior parte dei prtogonisti indossa solo un costume, i bambini giocano con pistole ad acqua, uno è pronto per un'immersione, Babbo Natale indossa dei pantaloncini e ha le pinne ai piedi e tutti indossano la tipica ghirlanda di fiori hawaiana.


Informazioni sullo spot
Agenzia: 1861united
Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia
Senior Copywriter: Marina D'Andrea
Art Director: Edwin Herrera
Casa di Produzione: Mercurio film
Regia: Nico e Martin
Musica: Quietplease


Pubblicità Citroen C3 (2009)

Protagonista dello spot della nuova Citroen C3 è senza dubbio il Visiodrive, il parabrezza Zenith che consente al guidatore e ai passeggeri di godere di un'esperienza mai vissuta prima, il loro campo visivo verticale è infatti ampliato in modo da consentire una visuale migliore.

Se quello che state pensando è che un vetro così ampio può essere particolarmente fastidisoso in presenza di sole vi sbagliate, il Visiodrive è in grado di oscurarsi automaticamente a seconda dell'intensità dei raggi solari.

Lo spot mostra due persone a bordo della nuova Citroen C3 che vogliono godere al meglio l'esperienza del Vidiodrive, per questo approffittando di un piccolo sonnellino del guardiano agganciano le ruote dell'auto ad una gru e trasformano l'auto in una giostra facendola oscillare avanti e indietro come se fosse un'altalena.


Per vedere il making off dello spot clicca qui

Pubblicità Parmalat "Bevete più latte" (2009)

"Bevete più latte" è lo slogan del nuovo spot Parmalat in cui il latte viene preferito a qualunque altro tipo di bevanda, viene utilizzato per il brindisi durante un matrimonio, si trova nel tipico distributore presente in uffici o luoghi pubblici e viene perfino servito alla spina in una specie di pub.

Lo spot, che è stato realizzato dall'agenzia pubblicitaria Publicis, ha come sottofondo una simpatica e ritmata canzone intitolata "Bevete più latte", proprio come lo slogan della pubblicità. Si tratta di un brano degli degli Avion Travel contenuto nel nuovo album "Nino Rota l’amico magico".

Making off pubblicità BNL mutuo 2 in 1




Per vedere la versione finale dello spot clicca qui