E' Topo Gigio il testimonial della campagna di prevenzione contro l'influenza A, un personaggio che è presente nella memoria degli adulti ma che al tempo stesso affascina i bambini e che quindi dovrebbe essere in grado di attirare l'attenzione di entrambe le categorie.
Nello spot il famoso pupazzo creato da Maria Perego illustra quelle che sono le cinque regole prescritte dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per prevenire la diffusione del virus, ossia:
- Lavarsi spesso le mani;
- Coprirsi il naso e la bocca con un fazzoletto se si starnutisce e buttare il fazzoletto nella spazzatura;
- Non toccare occhi, naso o bocca se non ci si è lavati le mani;
- Aprire spesso le finestre per cambiare aria;
- In caso di febbre, tosse o raffreddore restare a casa e chiamare il medico di famiglia.
La campagna è costata circa 2,5 milioni di euro.
Nello spot il famoso pupazzo creato da Maria Perego illustra quelle che sono le cinque regole prescritte dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per prevenire la diffusione del virus, ossia:
- Lavarsi spesso le mani;
- Coprirsi il naso e la bocca con un fazzoletto se si starnutisce e buttare il fazzoletto nella spazzatura;
- Non toccare occhi, naso o bocca se non ci si è lavati le mani;
- Aprire spesso le finestre per cambiare aria;
- In caso di febbre, tosse o raffreddore restare a casa e chiamare il medico di famiglia.
La campagna è costata circa 2,5 milioni di euro.
Nessun commento:
Posta un commento